Lacrima di Cristallo
La Lacrima di Cristallo è un oggetto magico di grande potere
Commenti e Dicerie
"La Lacrima di Cristallo è un potente artefatto bramato dagli
Avvizziti: il suo potere è tale da permettere all’avvizzito che indossa questo pendente di non necessitare di ulteriore sangue umano.
La prima volta che si è sentito parlare della Lacrima di Cristallo fu quando un Avvizzito in contrasto con i suoi fratelli diede la Lacrima ai Venali per custodirla; successivamente, in occasione dell’incoronazione di Sua Maestà, un Avvizzito attaccò le delegazioni per riprendersela, senza successo.
Ritengo che anche l’attacco delle Paludi del Pianto avesse questo scopo oltre alla necessita di recuperare sangue; In ogni caso la Lacrima passò dai Venali ai Meridi per poi ritornare, per volontà della Corona, dai Venali dove dovrebbe essere stata studiata. Non mi sono pervenute ulteriori notizie della sua ubicazione, quindi immagino sia ancora in mano della delegazione della Basilissa.
Pare che la Lacrima sia formata da un blocco d’argento trattato magicamente ed immerso nel sangue."
[1]
"Quando ero al servizio del principato di Venalia
Massenzio Cagliostro Malaspina mi ordinò di scortarlo perchè aveva un compito molto importante, a quanto ho capito con l'aiuto di Gufotetro, un erudito fabbro, doveva forgiare una Lacrima di Cristallo. Proprio mentre ci avviavamo verso la forgia numerosi delegati di altri principati ci attaccarono ed il mercante fi ovviamente durubato... da quel momento non ho sentito più parlare di quello strano artefatto."
[2]
- ^ Cosi scrive Gufotetro del Clan del Gufo nel suo "Trattato sugli Stregoni Avvizziti"
- ^ Barbarossa Ombracorta, Drago di Ferro